Autentiche emozioni per un magico inizio: a Crispiano il pranzo di beneficenza di Autisticamente Logos

Inclusione, musica e solidarietà domenica 4 gennaio 2026 nella suggestiva cornice di Masseria Triglie a Crispiano

Un inizio d’anno all’insegna dell’inclusione, della condivisione e delle emozioni autentiche. È questo lo spirito del Pranzo di Beneficenza promosso dall’Associazione Autisticamente Logos, in programma domenica 4 gennaio 2026, a partire dalle ore 13.00, presso Masseria Triglie, lungo la SP42 a Crispiano (TA).

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere concretamente i progetti dedicati ai ragazzi dell’associazione, valorizzandone al tempo stesso competenze, autonomia e partecipazione attiva. Protagonisti della giornata saranno infatti i giovani coinvolti nel progetto “Camerieri per un giorno”, che serviranno il pranzo con attenzione, impegno e grande entusiasmo, offrendo agli ospiti un’esperienza carica di significato umano e sociale.

Il pranzo, preparato secondo la tradizione gastronomica locale, sarà accompagnato dalle note musicali degli Sband Aut, che contribuiranno a creare un’atmosfera accogliente e coinvolgente, trasformando il momento conviviale in una vera festa di comunità.

Il menù completo, proposto al costo di 40 euro a persona, comprende antipasti tipici, tris di primi, arrosto misto con contorno, torta, bevande e caffè. È previsto anche un menù baby al costo di 20 euro, pensato per i più piccoli.

Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività e dei progetti sociali portati avanti da Autisticamente Logos, realtà da anni impegnata nella promozione dell’inclusione e del benessere delle persone nello spettro autistico attraverso percorsi educativi, lavorativi e culturali.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Barbara al numero 320 6124112 o Pino al 392 9406070.

Un appuntamento che va oltre il semplice pranzo: un’occasione per iniziare il nuovo anno riscoprendo il valore della solidarietà, dell’incontro e delle emozioni autentiche.

Autore

Matteo Schinaia

Condividi il post